Definizione e oggetto del contratto
Il contratto concluso tra Gasid di Amoros M.J. ed il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.
Si intende contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra un professionista (Gasid di Amoros M.J. in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e l’utente (fruitore del servizio) in un regime organizzato di vendita a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e dell’utente, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
Si intende concluso il contratto (che ha per oggetto la vendita di prodotti naturali sia alimentari sia non alimentari) con l’accettazione da parte di Gasid di Amoros M.J. di una proposta di acquisto effettuata dal cliente, attraverso internet, sul sito web www.chufa.it.
Tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate da Gasid di Amoros M.J. nei confronti dell’utente.
Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il cliente dichiara:
- di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
- di essere maggiorenne;
- che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
- di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sitochufa.it.
Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di ogni proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Gasid di Amoros M.J. in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.
Prezzi
I prezzi pubblicati su www.chufa.it sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.
Gasid di Amoros M.J. ha il diritto di modificare il prezzo dei prodotti commercializzati in ogni momento, senza preavviso.
Tuttavia il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Gasid di Amoros M.J. che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.
Nel caso in cui un prodotto sia offerto ad un prezzo scontato, nella scheda prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.
RESI
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da Gasid di Amoros M.J. entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@chufa.it.
Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a Gasid di Amoros M.J..
A tal fine:
- Il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici (14) giorni dalla ricezione dello stesso. Fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante.
- Il prodotto da restituire deve essere integro in tutte le sue parti, non aperto, macchiato, bagnato o danneggiato in una qualunque maniera.
- Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato, nella stessa scatola in cui l’ha ricevuto oppure dentro una scatola simile.Non accettiamo resi danneggiati, non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati dal cliente.
- Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
- Le spese di restituzione del bene aGasid di Amoros M.J. sono a carico del cliente. Nel caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni qui esposte, rimborseremo le somme versate dal cliente sulla carta di credito o sul conto Pay Pal o attraverso le coordinate bancarie comunicate. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di trenta (30) giorni dalla data in cui verremo a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Gasid di Amoros M.J. che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, decurtando l’eventuale costo di giacenza e di ritorno a carico del cliente.